Non c’è cosa più bella dell’amore. Quando esso travolge gli uomini e le donne si provano delle sensazioni davvero stupende.
Ma perché il seno e il sedere attraggono tanto gli uomini? Si tratta di fattori psicologici che affondano le proprie radici nelle forme di accoppiamento primitive quando la posizione da tergo era la posizione sessuale che avrebbe maggiormente favorito la gravidanza.
Nel corso della storia, il sedere è stato rappresentato nei suoi minimi dettagli nell’arte greca, considerato peccaminoso dalla religione cattolica, riconsiderato poi in epoca rinascimentale e durante l’Umanesimo quando l’uomo è stato nuovamente posto al centro dell’universo.
Con lo sviluppo del genere umano e la sua assunzione della forma erectus, inoltre, a differenza di altri animali che non hanno subito alcuna modifica, la donna ha sviluppato il seno.
Senza dubbio il seno è una delle zone più erotiche della donna, che richiama la forma del sedere e che, pertanto, è il secondo fattore che attrae principalmente gli uomini.
Esso è, poi, simbolo di nascita, crescita in quanto, oltre ad aiutare le donne a raggiungere il piacere, è il mezzo tramite cui il bambino si sostenta.
Molto spesso, specie se piccolo o troppo grande, il seno diventa simbolo di insicurezza per via delle sue dimensioni. Ad ogni modo, infine, esso colpisce anche molte donne desiderose di avere un seno di dimensioni più piccole o più grandi.
Lascia un commento